È realizzato interamente di silicone ed è caratterizzato da due texture diverse, con piccole punte arrotondate nella parte superiore e scanalature orizzontali nella parte inferiore. Le punte arrotondate servono per insaponare e pulire i pennelli più piccoli, mentre le scanalature orizzontali permettono di strofinare le setole per liberarle di residui di trucco e sporco. Le scanalature sono perfette per pulire i pennelli viso più grandi, dove spesso rimangono vecchie tracce di trucco incastrate tra le setole!
No. 01
Se non vengono lavati a sufficienza, i pennelli contengono batteri che possono causare acne e pori ostruiti.
No. 02
Truccarsi con i pennelli sporchi porta ad avere risultati di scarsa qualità, perché l’accumulo di trucco può impedire una corretta applicazione del make-up e alterare le tonalità di colore desiderate.
No. 03
Se non lavate, le setole dei pennelli si seccano e diventano ruvide a causa dei residui di trucco: questo può provocare irritazioni della pelle (per non parlare dei punti neri!)
No. 04
Una pulizia regolare dei pennelli mantiene le setole soffici e flessibili; i tuoi pennelli dureranno a lungo, e saranno sempre come nuovi.
Per una pulizia efficace, occorre bagnare e asciugare i pennelli nel modo corretto. Spesso si fanno asciugare i pennelli lasciandoli distesi su una superficie piana, ma ciò fa sì che l’acqua penetri in profondità fino alla ghiera metallica; così facendo, tuttavia, la colla che unisce le setole può rovinarsi. Per evitare di andare incontro a questo problema, tieni sempre i manici dei pennelli rivolti verso l’alto durante il lavaggio e l’asciugatura: la forza di gravità aiuterà a eliminare più velocemente l’acqua trattenuta dalle setole.
FASE No. 01
Bagna il pennello sotto il rubinetto, facendo però attenzione a non bagnare troppo la ghiera metallica e il manico: l’acqua potrebbe rovinare la colla del pennello.
FASE No. 02
Applica un detergente delicato (shampoo o prodotto apposito) sul tuo Niré Pureform. Puoi tenere l’accessorio in mano, oppure sorreggerlo inserendovi le dita all’interno: scegli l’impugnatura che senti più comoda.
FASE No. 03
Strofina il pennello su Niré Pureform per insaponare le setole con la schiuma del detergente. Per questo step, usa la parte con le punte arrotondate se stai pulendo un pennello delicato, e la parte con le scanalature orizzontali per i pennelli più grandi.
FASE No. 04
Strofina il pennello sulle scanalature in senso sia circolare sia orizzontale per eliminare i residui ostinati di trucco e sporcizia. Assicurati che il detergente penetri in profondità all’interno delle setole del pennello. Risciacqua e ripeti questo step fino a quando la schiuma sarà priva di tracce di colore.
FASE No. 05
Risciacqua perl’ultima volta il pennello sotto un getto d’acqua corrente fredda, tenendo la parte con le setole rivolta verso il basso e compattando delicatamente le fibre con le dita. Infine, lascia asciugare i pennelli su una superficie inclinata, avendo cura di posizionare i manici PIÙ IN ALTO rispetto alle setole. Questo è il passaggio più importante da ricordare per mantenere i tuoi pennelli come nuovi più a lungo.
SPERIAMO CHE TI GODA IL TUO NUOVO NIRÉ BEAUTY SET